La Costituzione di Tempografico si arricchisce di nuovi, succosi articoli e la Tirannide Oligarchica sembra essere ormai una democrazia dal volto sfigurato dall’acido. Chiamatela come volete: videocrazia, telecrazia, fictioncrazia. Questo regime e’ un vero reality non show.
Art. 16.
Ogni cittadino non può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le franchigie che la legge stabilisce in via generale per motivi di censo o di rango.
Le restrizioni alla circolazione devono essere determinate. unicamente da ragioni politiche.
Ogni cittadino puo’ uscire una tantum dal territorio della Tirannide Oligarchica e rientrarvi solo grazie ad una specifica grazia concessa dal Tiranno Supremo
Art. 17.
I cittadini hanno diritto di riunirsi armati e unicamente per compiere atti violenti contro i dissidenti.
Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, e’ richiesta un’autorizzazione preventiva
Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono autorizzarle o vietarle senza fornire motivazioni ed in modo insindacabile
Art. 18.
I cittadini non hanno diritto di associarsi liberamente, senza specifica autorizzazione. I fini delle associazioni devono essere resi noti e contemplare obbligatoriamente attivita’ militari o paramilitari
Sono favorite le associazioni segrete e quelle che perseguono, anche indirettamente, scopi politici mediante organizzazioni di carattere militare.
Art. 19.
Tutti hanno diritto di professare unicamente la fede religiosa del Tiranno Supremo in qualsiasi forma, individuale o associata, di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto, purché si tratti di riti contrari al buon costume.
Art. 20.
Il carattere ecclesiastico e il fine di religione o di culto d’una associazione od istituzione sono causa di speciali limitazioni legislative e di speciali gravami fiscali per la sua costituzione, capacità giuridica e ogni forma di attività.